20 ottobre 2006

Federico Capasso e il premio Nobel

Egr. Di Renzo Editore,

Ho letto il libro di Federico Capasso e poi ho cercato in internet altre informazioni sull'autore. Ho scoperto che qualcuno lo ha proposto per il premio Nobel.

Io non sono uno scienziato ma, per le cose che ha fatto Federico Capasso e per le implicazioni che la sua scoperta riguardante il laser a cascata quantica, credo possa meritarselo per davvero questo benedetto Premio Nobel.

La cosa che mi sorprende è che nessuno si interessa più di quei scienziati che per diverse ragioni vanno all'estero.
Mi fa piacere che la sua casa editrice vada in cerca di questi personaggi. Coma ha fatto d'altronde anche per Carlo Rovelli, per Francesco Paresce e forse anche per qualche altro (non ho letto tutti i libri che lei ha pubblicato).

Le faccio tanti auguri e spero che possano dare un premio anche a lei.
Cordiali saluti
M. Persico
Bologna 17.10.06